Presentazione “Religion and Politics”

Il 24/02/2015, presso l’aula magna della Pontificia Università Gregoriana, ha avuto luogo la presentazione del libro:

Religion and Politics

Religious liberty and confronting new ethical challenges: what is the public role of faith in today’s globalized world?

Alle domande dei giovani di Scuola Sinderesi hanno risposto:

• dott. Dieter Althaus, Membro del Consiglio di Direzione della Fondazione Konrad Adenauer, già Ministro Presidente della Turingia;
  • dott. Giancarlo Bosetti, Direttore della rivista Reset;
  • S. Em. Card. Luis Antonio G. Tagle, Arcivescovo Metropolita di Manila, e Presidente di Caritas Internationalis.

Si ringraziano Sandro Barlone SJ, direttore del Centro Fede e Cultura Alberto Hurtado, e, per i preziosi interventi:

• P. François-Xavier Dumortier SJ, Rettore Magnifico della Pontificia Università Gregoriana;
  • dott.ssa Karlies Abmeier, Coordinatrice del Dipartimento Religione e orientamento etico della Fondazione Konrad Adenauer;
  • Mons. Samuele Sangalli, Docente Responsabile di Scuola Sinderesi.

Rassegna stampa sulla presentazioneBacheca eventi