Corsi di formazione etica

La formazione alla cittadinanza attiva prosegue nel 2017 anche attraverso corsi di formazione etica offerti alla cittadinanza, alle scuole e alle aziende, come quello in che ha avuto luogo a Lecco, un percorso destinato ai giovani dal titolo:

“ FUTURO E RESPONSABILITA’ ”

–> VOLANTINO <–

Obiettivo del corso è educare il pensiero con principi etici condivisi, ispirati alla vera natura dell’essere umano, e di provare a metterli in pratica nelle sfide quotidiane che la vita offre. I partecipanti verranno messi di fronte ai conflitti interiori che scaturiscono dalla necessità di operare scelte concrete per generare il Bene, l’Ordine e l’Equilibrio.

Il percorso prevede tre incontri, ognuno volto ad approfondire una particolare connotazione della pratica etica, e una serata conclusiva aperta alla cittadinanza.

I incontro – L’etica nel businness
Giovedì 2 febbraio, h. 8.30-12.30
Dr. Mauro Gattinoni – Direttore API-Lecco
Dr. Dario Righetti – Senior Partner Deloitte